Le Origini

LO CHEF DEI VIP

 

Mirko Citti nasce in Toscana nel 1972. Inizia la sua avventura come allievo nella brigata di Gualtiero Marchesi. Prosegue La formazione collaborando con i migliori ristoranti della Versilia, tra quelli più noti ricordiamo il Twiga, Il Seven Apple’s e lo storico Mare Chiaro. La sua cucina creativa e allo stesso tempo semplice, riscontra ben presto grande successo, tanto da essere definito spesso dalla stampa locale;

“LO CHEF DEI VIP”

La Filosofia

L’ESSENZA DELLA MATERIA

 

La proposta culinaria di Mirko Citti Chef, è ispirata alla filosofia del grande maestro Gualtiero Marchesi,fondata sulla capacità di curare la messa in scena della materia.Vale a dire “eliminare tutto ciò che è superfluo, restituendo alla materia l’essenza della forma e alla forma la sua origine naturale.

Ogni creazione rappresenta la massima sintesi dell’ingrediente principale di ogni piatto. Pietanze che colpiscono l’occhio e cuore, ancor prima del palato.

LA STAMPA

il tirreno versilia

A riprova della grande dedizione e professionalità Mirko Citti Chef, nel febbraio 2019, ottiene il privilegio di rappresentare la cucina italiana tra celebrità internazionali, ospiti di eccellenza della trentesima edizione del Cinema Italiano di Bastia, portando un assaggio di arte culinaria

Made in italy

NETFLIX: “GUNTHER IL CANE MILIONARIO”

 

Gunther’s Millions, questo il titolo della serie statunitense, prodotta da Nobo Productions, disponibile su NETFLIX dal 1° febbraio 2023. Quattro puntate per ripercorrere la storia dell’eredità lasciata dalla contessa tedesca Carlotta Von Liebenstein al suo fedele cane Ebbene, in una delle quattro puntate c’è anche Mirko Citti, lo chef dei VIP chiamato da Maurizio Laudicino per interpretare il cuoco personale di Gunther, il cane più conosciuto e ricco del mondo.